WHS, World Handicap System
La visione di unificare i sei diversi sistemi di handicap in uso in tutto il mondo in un unico World Handicap System ha richiesto l'impegno e la collaborazione di molte organizzazioni. Tutte queste organizzazioni hanno fornito il loro sostegno a questa importante iniziativa e hanno contribuito a stabilire i principi chiave che hanno modellato le proposte e portato avanti l'iniziativa fino al punto che un nuovo World Handicap System è stato introdotto nel mondo del golf nel 2020.
In Italia la transizione dal vecchio Ega Hcp System al nuovo WHS avverrà il giorno 15 dicembre 2020. Da mercoledì 16 dicembre quindi noi tutti giocatori di golf avremo un nuovo Hcp! Di seguito troverete alcuni spunti interessanti per capire meglio le principali modifiche del nuovo sistema.
Come per tutti i cambiamenti ci vorrà del tempo; le segreterie dei Circoli sono impegnate in questi giorni in continui webinar di formaizone per imparare a gestire il nuovo Hcp ed essere pronte alle molte domande dei giocatori.
La segreteria è a vostra disposizione per aggiornarvi sul vostro nuovo Hcp e per ogni quesito.
Vai sul sito FEDERGOLF e accedi all'AREA RISERVATA inserendo le tue credenziali
Federazione Italiana Golf - Nuovo World Handicap System
Home - The World Handicap System
World handicap System 2020 - FAQ